Rimedi naturali per occhi stanchi e gonfi e borse sotto gli occhi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Occhi gonfi, stanchi e doloranti? Ecco i consigli per uno sguardo fresco e riposato

occhi stanchi

Occhi stanchi e con borse? Ecco cosa fare per trovare un immediato sollievo con i consigli della nonna.

Troppe ore al computer e stanchezza accumulata portano a sentire quel fastidioso bruciore agli occhi che non deve essere sottovalutato. Quando si esagera e si tira troppo la corda il corpo inizia a mandare dei segnali che possono essere mal d testa, mal di schiena e bruciore e dolore agli occhi.

Innanzitutto, se avete degli occhiali da riposo usateli ogni volta che potete e cercate di stare meno ore possibile al computer o davanti la televisione. Ci sono, tuttavia, anche dei rimedi della nonna che vi potranno aiutare a dare sollievo agli occhi stanchi e gonfi.

occhi stanchi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

Metodi naturali fai da te per occhi rossi, stanchi e affaticati

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci di sempre per occhi gonfi e che bruciano è l’impacco con la camomilla. Ci sono vari modi per poterlo fare e si può utilizzare sia la classica bustina direttamente sull’occhio, oppure le garze. In un pentolino fate bollire 200 ml di acqua e aggiungete una bustina di camomilla o un cucchiaino di fiori di camomilla. Immergete due dischetti di cotone nell’acqua della camomilla e avvolgeteli nelle garze.

Appoggiatele poi sugli occhi chiusi per cinque o dieci minuti e rilassatevi. In poco tempo ridurrete le borse sotto gli occhi e niente più bruciore.

In alternativa, per ridurre il bruciore agli occhi potete provare degli impacchi freddi. Tritate del ghiaccio, avvolgetelo in un panno di cotone e appoggiatelo sulle palpebre chiuse per un paio di minuti. In questo modo troverete un immediato sollievo.

Se no, immergete due fette di cetriolo in acqua fredda con ghiaccio e dopo dieci minuti appoggiate una fetta per occhio. Per averle sempre pronte, tenete qualche fetta di cetriolo congelata in freezer e avvolgetela in una garza sterile per poi adagiarla sulle palpebre all’occorrenza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 22:27

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Alimenti contro spossatezza e stanchezza